Martedì 22 luglio, nella sede presso Fondazione Novara Sviluppo, si è svolto un nuovo incontro dei soci del Consorzio IBIS, alla presenza del presidente Luigi Panza, della direttrice Barbara Tosi e dei membri del consiglio direttivo.
Durante la riunione sono stati presentati i nuovi progetti Interreg Italia-Svizzera a cui partecipa il Consorzio, tra cui R&D Abiti, attualmente in corso, e un secondo progetto appena candidato.
Ampio spazio è stato dedicato alla programmazione delle attività per il prossimo autunno, rivolte sia ai consorziati che a realtà esterne. Tra ottobre e dicembre si terranno tre workshop formativi, in presenza e online, dedicati a:
- blockchain e Intelligenza Artificiale
- efficientamento energetico
- tematiche legate al progetto R&D Abiti, che punta alla creazione di una piattaforma tecnologica per lo sviluppo di anticorpi terapeutici per il trattamento dei tumori al colon retto e alla prostata.
L’incontro ha rappresentato l’ultima riunione operativa prima della pausa estiva. I lavori del Consorzio riprenderanno a fine agosto, con la preparazione di nuovi appuntamenti e iniziative al servizio dell’innovazione e dello sviluppo del territorio.