• COME CONSORZIARSI
  • DOWNLOAD
  • CONTATTI

Consorzio IBIS

R&D ABITI alla conferenza del Club Donegani "Economia da lineare a circolare: strategie per il cambiamento”

Il progetto R&D ABITI, finanziato dal Programma Interreg Italia–Svizzera e dedicato allo sviluppo di una piattaforma tecnologica per la generazione di anticorpi innovativi contro i tumori di colon e prostata, sarà presente alla conferenza “Economia da lineare a circolare: strategie per il cambiamento”. L'evento organizzato dal Club Donegani è in programma lunedì 24 novembre alle ore 21 all’Istituto OMAR di Novara, in Baluardo La Marmora 12. L’ingresso è gratuito.

Nel corso della serata, il Consorzio IBIS, partner del progetto, sarà presente con uno stand dedicato e distribuirà materiale informativo per far conoscere al pubblico obiettivi, attività e ricadute della ricerca R&D ABITI.

La presenza del progetto all’evento si lega al tema che fa da filo conduttore della serata: la ricerca come strumento di innovazione e cambiamento.
Ricerca industriale, ricerca ambientale, ricerca scientifica e biomedica condividono infatti una missione comune: sviluppare conoscenze e tecnologie capaci di migliorare la società e la qualità della vita.

Il Club Donegani – Associazione Ricercatori Istituto Guido Donegani, organizzatore dell’incontro, da sempre promuove la cultura della ricerca e il dialogo tra mondo scientifico, imprese e cittadinanza. È proprio in questo contesto che si inserisce la partecipazione di R&D ABITI, che incarna gli stessi valori di innovazione e impegno scientifico.

Durante la conferenza interverrà Francesco Fonte, HSE Manager di AD Compounds SPA, con una relazione dedicata al passaggio dall’economia lineare a quella circolare e alle strategie per guidare questo cambiamento.

Un appuntamento che unisce divulgazione scientifica, sostenibilità e innovazione, e un’occasione per conoscere più da vicino il progetto R&D ABITI. 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.